dicembre 24, 2018

Elena Bellantoni vincitrice della IV edizione dell’Italian Council

mani ELE

 

On the Breadline, progetto di Elena Bellantoni a cura di Benedetta Carpi De Resmini e promosso da Wunderbar Cultural Projects, è vincitore della nuova edizione di Italian Council, concorso ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l’arte contemporanea italiana nel mondo.
L’opera realizzata al termine del progetto sarà presentata all’Istituto Centrale per la Grafica di Roma e andrà ad incrementare la collezione permanente del Museo.

On the Breadline è un progetto itinerante che si articola in 4 residenze artistiche in città di paesi che toccano il Mediterraneo – Instanbul, Belgrado, Atene, Palermo – ed una mostra finale che si terrà presso l’Istituto Centrale per la Grafica di Roma. Seguendo la via segnata dalle ‘rivolte del pane’, l’artista realizzerà insieme a comunità locali una performance cantata – e restituita in forma di opera audio e video – che racconterà le proteste di ieri e di oggi che hanno unito genti e popoli nel nome di un ideale comune.

Ulteriori aggiornamenti su On the Breadline, sui canali di comunicazione ad esso dedicati e sulla rete dei partner saranno presto on line.

c2a3fb35-9b02-4fa2-9ac3-d982a7c2aa69

Senza categoria
Share: / / /
Wunderbar Book

archiviodelpotere

tutorialsirtaki

WUNDERBAR + PENINSULA al Festival NEST

Partner

cittaltraeconomia

(English) [simple-instagram limit="10"]