Coppedè Jewels Tour

Animalier chic!

L'architettura di Coppedè, il mondo fantastico di animali e piante costruito dal visionario Gino Coppedè incontra la gioielleria artigianale, in un percorso che si snoda in una manciata di passi nel magico quartiere a nord di Roma.

Orario Tour

16:00 – 18:00

Guida: Laura Galloppo

Communication specialist, project manager culturale

Wunderbar

Preparatevi ad un eccesso di stupore e meraviglia

DOVE ANDREMO

Il nostro Tour si svolgerà nel quartiere Coppedè. Dopo un primo momento in cui racconterò della sua storia e origine, soffermandomi sul suo stile che largo spazio ha concesso al mondo degli animali e piante, ci sposteremo camminando su Via Tagliamento, in una boutique storica di gioielli. In esclusiva per noi i maestri designer ci racconteranno l'ispirazione da cui nasce una collezione e ci mostreranno i dettagli delle finiture e pietre preziose.


Wunder Tour
Wunder Tour
Wunder Tour
Wunder Tour

COSA FAREMO

Ready to start?


Vi farò entrare nel favoloso mondo di Coppedè, un quartiere magico a nord di Roma. Coppedè deve la sua fama, nonché il suo nome, all’architetto di origine fiorentina Gino Coppedè che rivoluzionò i canoni architettonici dell’epoca sperimentando uno stile tutto suo. Entrare a Coppedè è come entrare in un sogno. Passeggeremo tra i suoi palazzi e villini, spesso scenografia di numerosi film, fiction e spot televisivi. Vi racconterò la storia di Coppedè tra realtà e leggende in maniera innovativa, e piano piano a farci compagnia arriveranno gli animali nati dalla fantasia di Gino che connotano la sua architettura: le rane che sormontano la fontana di P.zza Mincio, le api scolpite nella roccia, il ragno "protettore" dell'omonimo Palazzo.

Coppedè Jewels Tour

Animalier chic!


ISCRIVITI AL TOUR

LA GUIDA WUNDERBAR

Laura Galloppo


Laura Galloppo

Laura Galloppo, Communication specialist e project manager culturale

Et voilà! "Sono Laura Galloppo, Communication specialist e project manager culturale con esperienze in Italia e all’estero, e un passato come responsabile di una boutique di gioielleria storica a Padova . Di francese ho solo un’inconfondibile “erre moscia”, ma le mie origini richiamano il canto della sirena Partenope. Curiosa ed inarrestabile, mi piace trasformare le idee in progetti. Amo far nascere la sorpresa e la meraviglia sul volto delle persone che mi seguono alla scoperta di nuovi luoghi ed esperienze, e giudicare dai loro commenti, direi che questo accade di sovente! Ready to start?"

DOVE SAREMO


Entrata di Coppedè - Arcone Monumentale su Via Tagliamento, Quartiere Trieste, Roma

Iscriviti al Wunder Tour

passeggiata culturale
2 ore in totale
dalle 16.00 - 18.00


clicca qui
back to top