SCARABOCCHIO

ARTLABS

WUNDERBAR /
T293

Un serie di laboratori didattico-artistici
a cura dell’artista visiva Elena Bellantoni

 

ARTLABS

Un serie di laboratori didattico-artistici a cura dell’artista visiva Elena Bellantoni.

Galleria T293 – Jana Schröder, Tris Vonna – Michell

Sabato 8 ottobre, primo appuntamento con i lab kids in occasione della mostra di Jana Schröder presso la galleria T293 un laboratorio creativo incentrato sulla linea, forma, luce e colore attraverso delle tecniche di partecipazione da parte di tutti i bambini.
«Se gli scarabocchi parlassero cosa direbbero?»
Dalla poetica dei dipinti di Jana Schröder parte un’esplorazione esperenziale e narrativa nel segno nella forma e nel colore.

– Secondo appuntamento con i lab Kids ispirati al lavoro degli artisti presentati dalla galleria T293 di Roma. Sabato 3 dicembre in occasione della mostra di Tris Vonna – Michell, il laboratorio creativo si è incentrato sulla magia del cinema!
Quando si tratta di cinema la tecnologia non è tutto. Basta infatti avere a portata di mano una ruota, forbici, carta, matita e… tanta fantasia. CIAK SI GIRA…la ruota del cinema! è un viaggio a partire dalle origini del cinema d’animazione, imparando a costruire un dispositivo in cui le immagini prendono vita e ad utilizzare la luce per trasformare un disegno in un’immagine da poter animare.

wunderbar lab